Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Daniele Ognibene Official Site

Shoah, regione Lazio: Leodori incontra Ruth Dureghello

Il vicepresidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha incontrato questo pomeriggio la Presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, per illustrare le attività programmate dalla Regione in vista della Giornata della Memoria. Durante l’incontro è stato anche reso noto che in Consiglio regionale è stata depositata una mozione, a firma del consigliere Daniele Ognibene, per adottare una definizione comune di antisemitismo, in linea con quella dell’Alleanza Internazionale per la memoria dell’Olocausto (IHRA) e con l’indicazione del Parlamento Europeo e del Consiglio d’Europa.

La mozione impegna il Presidente e la Giunta a “promuovere e sostenere la definizione di antisemitismo anche attraverso adeguate iniziative volte a prevenire e contrastare ogni forma di antisemitismo, la diffusione di propaganda ideologica basata sull’odio, sul razzismo e sull’intolleranza attraverso il web, sui media e predisponendo sistematiche campagne informative ed educative in ambito scolastico”

Fonte: askanews.it

Pin It