Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Ognibene: “A Piazza Grande la sinistra c’è”

“Condividiamo lo spirito con il quale Nicola Zingaretti – dichiara Daniele Ognibene (Consigliere LeU alla Regione Lazio – ha convocato l’appuntamento di Piazza Grande questo fine settimana a Roma, un incontro teso a riaprire il confronto e la messa in rete tra tutte le forze progressiste, civiche e di sinistra con un comune obiettivo: lavorare, ciascuno con la propria identità, alla ricostruzione di un campo in forte discontinuità con le politiche degli ultimi anni, recuperando i valori della sinistra a partire dalla difesa di lavoro, sanità, istruzione e ambiente”.
Siamo certi che gli elettori e i cittadini che il 4 marzo hanno sostenuto LeU e creduto nel nostro progetto ritengano utile proseguire sulla strada intrapresa con il sostegno alla coalizione innovativa e di sinistra che ha consentito di riconfermare Nicola Zingaretti e una maggioranza progressista alla guida del Lazio. Continua Ognibene: “Crediamo sia necessario contribuire in prima persona ad ogni momento di discussione che tenda verso questa prospettiva, provando a ridare speranza a quegli elettori delusi e in generale al popolo della sinistra che in questi anni si è sentito troppe volte tradito e abbandonato. Dobbiamo contribuire a costruire luoghi inclusivi di partecipazione e condivisione di pratiche ed esperienze per riconnettere forze sociali e politiche diverse con la medesima prospettiva. Per queste ragioni aderiamo in modo convinto all’appuntamento di “Piazza Grande” e saremo in tanti questo fine settimana. Per piantare, in un momento storico così difficile a livello internazionale e nazionale, il seme di una nuova sinistra che possa crescere davvero rinnovata in proposte e profili e sia così in grado di riconquistare i consensi perduti. È necessario trovare unità e superare le divisioni per cercare il vero antidoto alla deriva culturale e politica di una destra estremista che sempre di più trova consenso nelle maglie della sofferenza delle persone”. Conclude Daniele Ognibene: “Ora è il momento, questa è la piazza giusta”.
 
Fonte: terzobinario.it